Mpe Messico

Stabilimento di León, Mexico

MPE Messico (il cui nome ufficiale è Materias Plàsticas Y Elastòmeros de México, S.A. de C.V.) è un’azienda appartenente al 100% ad MPE Srl.

L’azienda, fondata sul finire del 2008, rappresenta oggi l’ultimo step del processo di internazionalizzazione del gruppo MPE, e nasce al fine di cogliere le potenzialità che il mercato locale in forte crescita offre alle imprese della componentistica automotive.

Il compito principale della filiale messicana è quello di supportare i clienti globali che operano nel mercato NAFTA e sudamericano, con particolare attenzione ai settori dell’illuminazione, scatole guida, trasmissioni ed ammortizzatori. I principali componenti prodotti sono sia articoli stampati che inietto soffiati, quali soffietti scatola guida e CVJ boots.

Lo stabilimento è situato nella città di León nello stato di Guanajuato nel centro del Messico. Nel raggio di 600 Km si copre l’80% della popolazione nonché i principali clienti, sia OEM che Tier 1. L’industria automotive messicana gode infatti di ottima salute e sono diverse le case automobilistiche che hanno direzionato i propri investimenti verso tale mercato.

Lo stabilimento di León, oltre al reparto produttivo, ospita gli uffici di Direzione, il Laboratori di Qualità e Metrologia, che interagiscono costantemente con le sede centrale italiana di MPE. Come tutti gli altri stabilimenti anche MPE Messico è certificata ISO/TS 16949.

Il dialogo e la costante interazione tra Casa madre e consociate è un apprezzato valore aggiunto che MPE offre ai suoi clienti. Viene trasmessa ai siti produttivi dalla breve storia, tutta l’esperienza acquisita in oltre 40 anni di attività. I benefici logistici e di produzione localizzata incontrano cosi la consolidata tradizione industriale.