R & D

Il supporto tecnico che il team MPE, grazie alla quarantennale esperienza ed alle diverse casistiche affrontate nel tempo, fornisce ai propri clienti è senza dubbio il valore aggiunto più apprezzato.

MPE è oggi considerata un partner ricercato ed affidabile per:

  • Sviluppo di nuovi componenti
  • Design e Co-design
  • Analisi Cinematiche (FEM)
  • Prototipia
  • Consulenza tecnica

L’attività di co-design è apprezzata in particolar modo per lo sviluppo di componenti per scatola guida ed ammortizzatore.

Programmi quali CATIA e Abaqus Unified FEA (Finite Element Analysis) supportano l’Ufficio Tecnico nel fornire ai clienti simulazioni realistiche del comportamento di materiali e prodotti, risolvendo a monte eventuali criticità di engineering.

Su richiesta del cliente, al fine di ottimizzare forme, dimensioni, ingombri e funzionalità del prodotto finito, MPE è in grado di progettare e costruire prototipi, utilizzando stampi in acciaio, alluminio e vetroresina.

Manutenzione

Altra voce importante dell’esperienza MPE è quella rappresentata dagli stampi. Essi infatti, per tutte e tre le tecnologie – stampaggio, soffiaggio tradizionale ed iniezione-soffiaggio (Pressblow molding) – vengono ideati, progettati e sviluppati internamente dal nostro Ufficio Tecnico.

Per la costruzione stampi MPE si avvale della collaborazione di un selezionato parco di fornitori, sia italiani che esteri. Questo permette di garantire al cliente finale soluzioni innovative ed all’avanguardia senza dimenticare l’importante aspetto della competitività.

Le officine interne permettono poi di manutenere costantemente le attrezzature per garantire la qualità richiesta dal mercato.