Mpe Italia

Stabilimenti di Mathi e Villanova Canavese (Torino)

MPE Srl (acronimo di Materie Plastiche Elastomeri) nasce nel 1973 fondata dal Sig. Giorgio Battagliotti. La sua prima sede è a Pessinetto (To), un piccolo comune delle Valli di Lanzo. La realizzazione di articoli tecnici di precisione in materiali termoplastici, prodotti mediante la tecnologia dello stampaggio ad iniezione caratterizzano i primi anni di vita dell’Azienda.

Nel 1989 Produzione ed Uffici vengono spostati nello stabilimento di Mathi (To), nei locali dell’ex Cotonificio Santa Lucia. Nella nuova sede vengono sviluppate ed approfondite le prime competenze nel campo del soffiaggio tradizionale ed iniezione-soffiaggio (Pressblow molding).

L’espansione delle attività sul mercato europeo porta MPE ad incrementare le produzioni di articoli stampati, co-stampati e soffiati e nel 1999 ad 1 solo Km di distanza dallo stabilimento di Mathi viene aperto quello di Villanova Canavese.

Oggi la Sede di Mathi ospita principalmente la produzione di soffietti e parapolvere, mentre quello di Villanova Canavese di articoli stampati e condotti aria.

A partire dal 2003, al fine di seguire al meglio i propri clienti nelle loro crescenti esigenze di globalizzazione, MPE dà il via al proprio processo di internazionalizzazione con la fondazione di MPE Usa, Inc. con sede a Charlotte, North Carolina. Segue nel 2007 MPE Balkan Doo, situata a Kula (Serbia) ed infine nel 2008 nasce MPE Messico il cui stabilimento è situato nella città di Leon nello stato di Guanajuato.