Mpe Usa

Stabilimento di Pineville, North Carolina (USA)

Il primo step della strategia di internazionalizzazione di MPE Group è rappresentato dall’apertura nell’anno 2003 di MPE Usa, Inc.

Situata a Pineville, sobborgo di Charlotte – North Carolina – MPE Usa Inc. si pone l’obiettivo di produrre e fornire localmente i clienti operanti nel mercato NAFTA. La produzione si concentra principalmente sulla tecnologia dell’iniezione-soffiaggio (Pressblow molding) mediante la quale vengono realizzati perlopiù soffietti per ammortizzatori, scatole guida e CVJ boots.

Dopo un’iniziale attività di carattere commerciale durata qualche mese, la filiale statunitense comincia la produzione seriale nell’autunno 2004. Nell’anno 2007 MPE Usa Inc. si vede costretta ad affrontare il primo trasloco verso uno stabilimento più grande grazie al costante aumento delle produzioni. Importanti commesse e la rinnovata fiducia dei clienti, rendono nuovamente, e fortunatamente, necessario lo spostamento in locali più grandi e nel maggio 2012 viene acquistato lo stabilimento di Pineville, che occupa una superficie di 7.000 mq, edificio pensato anche in ottica di futuro sviluppo.

Lo stabilimento di Pineville, oltre al reparto produttivo, ospita gli uffici di Direzione, il Laboratorio di Qualità e Metrologia, che interagiscono costantemente con le sede centrale italiana di MPE. Come tutti gli altri stabilimenti anche MPE Usa, Inc. è certificata ISO/TS 16949.

Il dialogo e la costante interazione tra Casa madre e consociate è un apprezzato valore aggiunto che MPE offre ai suoi clienti. Viene trasmessa ai siti produttivi dalla breve storia, tutta l’esperienza acquisita in oltre 40 anni di attività. I benefici logistici e di produzione localizzata incontrano cosi la consolidata tradizione industriale.